Blog

Save the date: Incontro Qualitis

Save the date: Incontro Qualitis

La nascita della nostra Associazione è una intuizione di successo, creare innovazione e generare vantaggi nel business si può. La potenza dell’essere uniti e in sinergia fa la differenza. Dal business della singola impresa... al business di gruppo. Ci ritroviamo quindi martedì 26 settembre dalle 9 alle 19 al Centergross di Bologna per parlare di "Le vie dell’innovazione –  il business “oltre” la singola impresa". 

Guarda chi siamo

Guarda chi siamo

QUALITIS è l'associazione nazionale degli Installatori dell'efficienza energetica. Guarda il video di presentazione.

Nuova collaborazione

Nuova collaborazione

3Estudio è il nuovo partner per la progettazione e il Conto termico 2.0 dell’associazione Qualitis. Nato nel 2015 come società di consulenza nel campo dell’efficienza energetica, la sua missione è aiutare i rivenditori ad aumentare il loro volume d’affari offrendo loro la possibilità di offrire ai clienti il servizio più sicuro e garantito per la gestione delle pratiche di incentivo.

Bando accumulo 2017

Bando accumulo 2017

La Regione Lombardia ha messo in atto misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici. Rivolto solo a privati cittadini residenti in Regione Lombardia, per un importo massimo di € 3.000, gli incentivi a fondo perduto riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo da impianti fotovoltaici.

Energiesprong, ossia rigenerare casa

Energiesprong, ossia rigenerare casa

Il processo rivoluzionario che rende le case produttrici nette di energia è spiegato da Thomas Miorin, giovane esperto di edilizia sostenibile, che lavora per Habitech, il consorzio trentino per l’edilizia innovativa.

Smartflower di A.R.T. Ambiente Risparmio Tecnologia a ReBuild 2017

Smartflower di A.R.T. Ambiente Risparmio Tecnologia a ReBuild 2017

Una delle aziende associate a Qualitis è stata impegnata in un progetto di reti intelligenti, il primo della sua tipologia in Italia, durante REbuild 2017. La A.R.T. Ambiente Risparmio Tecnologia di Schio (Vicenza) in qualità di dealer smartflower™, ha partecipato alla realizzazione di una “Micro-Smart-Grid".

Agevolazioni per gli albergatori

Agevolazioni per gli albergatori

Una buona notizia per chi gestisce alberghi e agriturismi con il nuovo bonus fiscale che porta al 65% il credito di imposta previsto per spese di ristrutturazione e arredamento. Il tax credit alberghi 2016 era fissato nella misura del 30% delle spese sostenute per la riqualificazione delle strutture esistenti alla data del primo gennaio 2012 fino a un massimo di 200mila euro: le spese agevolabili sono quelle di ristrutturazione edilizia e di eliminazione delle barriere architettoniche.

Novità su fotovoltaico e certificati bianchi

Novità su fotovoltaico e certificati bianchi

Il Ddl concorrenza è legge dopo un iter parlamentare durato oltre due anni e mezzo, approvato dal Senato con il voto di fiducia (146 i sì e 113 i no). Ecco alcune novità nell’ambito dell’efficienza energetica, in particolare su impianti fotovoltaici da 1 a 3 kW e certificati bianchi.

Edilizia off-site

Edilizia off-site

Quest’anno uno dei temi chiave analizzati a REbuild a Riva del Garda dal 22 al 23 giugno è stato quello dell’edilizia off-site, processo che ibrida la manifattura con l’edilizia e che sposta parte della catena del valore dal cantiere (on-site) alla fabbrica (off-site).

Novità per l'efficientamento dei condomini

Novità per l'efficientamento dei condomini

Lo scorso giugno l’Agenzia delle Entrate ha emesso un provvedimento che dispone le modalità di cessione del credito derivato dalla detrazione per le spese (sostenute fra il primo gennaio di quest'anno e il 31 dicembre 2021) per lavori di efficentamento energetico effettuati sulle parti comuni di condomini, rispetto a quanto già in vigore con la Legge di Stabilità 2017.