Detrazioni e Finanziamenti

Campagna Condominio Più

Campagna Condominio Più

L’iniziativa di Rete Irene, in collaborazione con Legambiente Lombardia, ha l’obiettivo di promuovere una cultura dei vantaggi legati alla Riqualificazione Energetica dei condomini esistenti in classe energetica bassa, caratterizzati dunque da alti consumi, notevoli costi in bolletta, basso comfort e scarso valore immobiliare.

Novità per l'efficientamento dei condomini

Novità per l'efficientamento dei condomini

Lo scorso giugno l’Agenzia delle Entrate ha emesso un provvedimento che dispone le modalità di cessione del credito derivato dalla detrazione per le spese (sostenute fra il primo gennaio di quest'anno e il 31 dicembre 2021) per lavori di efficentamento energetico effettuati sulle parti comuni di condomini, rispetto a quanto già in vigore con la Legge di Stabilità 2017.

Novità sui Certificati bianchi

Novità sui Certificati bianchi

Durante la sesta conferenza annuale Fire dedicata ai Tee (Titoli di efficienza energetica), si è fatta maggiore chiarezza sulle nuove linee guida pubblicate il 3 aprile con il D.M. 11 gennaio 2017 con l’intervento “Certificati bianchi. Titoli di efficienza energetica a portata di mano”. Un momento di formazione con il GSE per far chiarezza sui progetti ammissibili alle modalità di valutazione dei risparmi, dalle procedure di controllo e verifica agli strumenti di supporto.

Industria 4.0

Industria 4.0

È interamente dedicato a Industria 4.0 il nuovo portale messo a punto da Icim, Anima-Federazione delle associazioni nazionali dell’Industria Meccanica di Confindustria e a Ucimu. Il portale Industria 4.0 e iperammortamento nasce con l’intento di fornire alle imprese italiane, di qualsiasi settore e dimensione, un sito completo di tutti gli elementi per potersi informare sulle opportunità e gli adempimenti previsti dal Piano, porre domande specifiche, richiedere preventivi, gestire lo scambio on-line di documenti necessari per la verifica dell’analisi tecnica.

Agevolazioni sulle accise per l’acquisto di gas metano
portale finanziaria 2016