Campagna Condominio Più

L’iniziativa di Rete Irene, in collaborazione con Legambiente Lombardia, ha l’obiettivo di promuovere una cultura dei vantaggi legati alla Riqualificazione Energetica dei condomini esistenti in classe energetica bassa, caratterizzati dunque da alti consumi, notevoli costi in bolletta, basso comfort e scarso valore immobiliare.

La campagna fa parte della Campagna nazionale per l’efficienza energetica “Italia in Classe A” coordinata da ENEA e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico. È finalizzata alla selezione di dieci condomini in Lombardia su cui effettuare interventi esemplari di Riqualificare Energetica Integrata. Si tratta di un vero e proprio laboratorio dove proprietari e amministratori immobiliari vengono coinvolti direttamente nell’intero processo di Riqualificazione Energetica, condividendone i contenuti.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti all’interno di condomini per sensibilizzarli ed informarli sui vantaggi derivanti dalla Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti: risparmio sulla bolletta del riscaldamento, incremento del valore delle singole abitazioni, qualità abitativa e salvaguardia dell’ambiente. E agli amministratori che hanno concrete e convenienti opportunità di intervento sui condomini da loro amministrati, per trasformare le spese di manutenzione in veri e propri investimenti che si ripagano nel tempo.

Campagna Condominio Più - 1