Qualitis a Key Energy 2017

Qualitis organizza l’incontro Efficienza energetica 4.0 - Un forte legame tra consulenti e imprese di installazione dedicato ai suoi soci e aperto ai professionisti interessati venerdì 10 novembre dalle 14 alle 16.30 nella sala Energy Room (Pad.B5) a Key Energy, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile, evento alla Fiera di Rimini di Ieg, Italian Exhibition Group.

L’evento fa parte del programma a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell'economia circolare. Key Energy, sotto l’ampio tema del climate change, presenta soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile. L’incontro organizzato dall’Associazione Qualitis, venerdì 10 novembre dalle 14.30 alle 16.30 nell'Energy Room, (Pad.B5), dedicato ai suoi soci e aperto ai professionisti interessati, prevede l'iscrizione al seguente link. Guarda l'intervista a Giancarlo Morsello di IEG.

L’incontro organizzato dall’Associazione Qualitis vuole concentrarsi sullo sviluppo consapevole degli investimenti energetici con focus sull'efficienza  e sulle rinnovabili. Strategie per l’utilizzo efficacie degli strumenti a disposizione, sia normativi che fiscali , da parte degli attori in campo: la sinergia fa la differenza.

Programma:

14.00 – 14.20: Introduzione e benvenuto

14.20 – 16.00: Titolo dell’intervento: Efficienza energetica 4.0 - Un forte legame tra consulenti e imprese di installazione

Ne discutono:

  • Mariele Bordin, Presidente Associazione Qualitis; 
  • Dott.ssa Valentina Guerrieri, Enérga;
  • Dottor Francesco Piroddi, Intrarete;
  • Dottor Mario Ubaldi, Hs Finance - Gruppo Professional Partner Spa.

16.00 – 16.30: Discussione e chiusura

L'evento si inserisce nel contesto dei «6 Round per l’efficienza» organizzati dall’ENEA nell’ambito di Key Energy. Una 4 giorni unica per il settore dell’efficienza energetica in Italia, 6 convegni formativi e di business networking tra i responsabili delle scelte strategiche italiane in ambito energetico e ambientale, Energy Manager ed EGE, solution provider, prodotti/tecnologie e servizi del settore. Accumulo e batterie, edilizia efficiente e prevenzione antisismica, domotica, Internet of Things e sistemi di monitoraggio, Industria 4.0 e Certificati Bianchi, diagnosi energetiche e sistemi di cogenerazione saranno i principali temi che verranno discussi nell’Energy Room.

Novità di quest’anno sarà lo spazio ENEA nel padiglione B5 interamente dedicato alla tecnologia e all’innovazione. Un Hub dove si svolgeranno ogni giorno, in sinergia con i temi approfonditi nei 6 round, incontri, dibattiti e networking dove istituzioni, enti di ricerca, imprese e start-up avranno a disposizione un tavolo condiviso dove poter sviluppare idee, e uno spazio di lavoro per “ricaricarsi”.

Scopri tutti i seminari tecnici e convegni in programma dedicati:

  1. Martedì 7 novembre: Sistemi di generazione distribuita: accumulo e batterie
  2. Mercoledì 8 novembre: Living technologies: tra edilizia efficiente & prevenzione antisismica
  3. Mercoledì 8 novembre: Sistemi di monitoraggio (IoT e ICT)
  4. Giovedì 9 novembre: Incentivi all’efficienza: Certificati Bianchi, Industria 4.0, regimi fiscali
  5. Giovedì 9 novembre: Diagnosi energetiche e sistemi di gestione dell’energia: tra presente e immediato futuro
  6. Venerdì 10 novembre: Sistemi di cogenerazione
Qualitis a Key Energy 2017 - 1